Caratteristiche del Campeggio

Il Campeggio

Il campeggio risulta essere, specialmente negli ultimi anni, una forma di turismo sempre più richiesta. Oltre ad essere una valida alternativa al classico hotel o appartamento in affitto per il periodo di ferie, è anche una tipologia di vacanza che consente un notevole risparmio economico.

E' sicuramente il sogno di vacanza di tutti i ragazzi che amano la vita all'aria aperta e si adattano facilmente ad un soggiorno un po' insolito, dove bisogna cucinare e dormire in tenda. In un certo senso proprio l'idea di essere immerso nel verde e vivere la vacanza in modo libero e alternativo fa si che sia sempre più apprezzata, specialmente dai giovani.

Il campeggio, come accennavamo in precedenza, è uno spazio adibito per ospitare non solo tende, ma anche roulotte e camper. Questi ultimi due sono dei mezzi che al loro interno dispongono di angolo cottura, letti e bagno; possono essere montate verande esterne per avere uno spazio dove mangiare e riposarsi. In particolare, mentre la roulotte viene trainata dall'auto, il camper è a tutti gli effetti un mezzo di trasporto.

Nel campeggio solitamente troviamo i bagni e le docce comuni; alcuni camping, a seconda della struttura e delle stelle, offrono la possibilità di poter soggiornare il boungalow oppure in case mobili, ideali per coloro che non sono abituati alla vita in tenda, e rendere la vacanza ancora più confortevole.