Attrezzatura

Attrezzatura da Campeggio

Se pensiamo al campeggio, senza dubbio la prima cosa che ci viene in mente è la tenda. Di certo è l'elemento prinicipale per chi non possiede, o non decide di noleggiare un camper o una roulotte. In commerico troviamo tantissimi modelli e dimensioni per le tende, da scegliere in base alle esigenze e al budget disponibile.

Abbiamo tende che non richiedono il montaggio, ma si aprono in pochi secondi e sono solo da fissare a terra, attraverso picchetti, e abbiamo tende in grado di ospitare oltre 10 persone.

Per dormire, sarà necessario il sacco a pelo leggero, oppure un materassino gonfiabile, a seconda delle preferenze. Per quanto riguarda la cucina, vi occorrono sicuramente i fornelli a gas, appositamente creati per le escursioni e per il campeggio, reperibili in tutti i negozi di articoli sportivi.

Un piccolo frigo e una torcia possono sempre essere utili; se non li avete provate a chiederli in prestito a qualche conoscente oppure tenete sotto controllo le offerte e approfittatene quando si presenta l'occasione giusta.

Qualche pentola e padella, posate, piatti e bicchieri di plastica, qualche alimento come pasta e sughi o salse pronte, moka e qualche merendina per il risveglio e che la vacanza abbia inizio.